2-GDPR è la piattaforma software completa ma ulteriormente integrabile e personalizzabile appositamente progettata per automatizzare la gestione degli adempimenti previsti dalla disciplina sulla protezione dati personali e garantirne la piena conformità.

È sviluppata applicazioni in modalità “no-code development” utilizzando il framework Sql2App.

Permette la gestione degli adempimenti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679:

  • Registri: Audit, Autorizzati/Referenti/Amministratori di Sistema, Data Breach, DPO, Flussi estero, Informative e posizionamento, Moduli, Responsabili/Sub-Responsabili, Contitolari, Richieste interessati, Trattamenti, Videosorveglianza, Formazione e gestione Registri IT: Applicazioni software utilizzate, DBMS, Server, Share, VPN, VPN-IPSec;
  • Definizione organizzazione: Sedi, Strutture, Dipartimenti, Rescue team (BC/DR), UO;
  • Adempimenti: Analisi del rischio rispetto alle misure di sicurezza tecniche e organizzative previste (metodologia proprietaria), Valutazione di impatto (DPIA) ed eventuale gestione di eventuali consultazioni preventive presso l’autorità di controllo.

Le caratteristiche salienti dell’applicativo software 2-GDPR sono le seguenti:

  • applicazione web responsive CSS, quindi adattiva e fruibile da qualsiasi sistema o dispositivo mobile con possibilità di trasformazione in Progressive Web app per l’esecuzione off-line su dispositivi mobile;
  • cruscotto di verifica della conformità (dashboard) con aggregazione delle informazioni salienti sullo stato di applicazione normativa;
  • gestione dell’autenticazione locale, LDAP (Active Directory), Cohesion e SPID con possibilità di profilazione dell’utenza (diretta o per appartenenza a gruppi AD o profili);
  • gestione dei workflow tipici del GDPR (iter approvazione Videosorveglianza, verifica profili utenza, verifica registro trattamenti e analisi del rischio);
  • gestione delle form per la pubblicazione embedded (ad esempio per la gestione delle conferme in ambito workflow o per la pubblicazione sul web tramite URL con hash code);
  • possibilità di integrazione con sistemi di protocollazione o gestione HR tramite API specifiche, unita alla esposizione di qualsiasi tabella attraverso web service;
  • report personalizzabili direttamente dall’utenza e gestione integrata delle mappe (OpenStreetMap) per la georeferenziazione degli asset;
  • Alert/Warning scadenze con visualizzazione riquadro multicolore (in alto a destra) e Gestione integrata dei Working Package e piani di lavoro;
  • Esportazione nativa della documentazione multiformato (PDF, PDF/A, CSV);
  • estrazioni di dati a fini statistici, di controllo, di monitoraggio e di analisi;
  • Wizard per la compilazione assistita dei documenti.

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