SoftSkills
browser background
e-Learning
tab-e-learning

10 applicazioni, 100 funzionalità, 1000 utenti. Un totale insostenibile con la formazione frontale oppure con il classico learning by doing fatto giorno per giorno dal personale dell’help-desk. È necessario reinventare la metodologia della divulgazione delle informazioni, delle procedure, delle best-practice, delle nuove norme, della conoscenza degli applicativi software senza escludere alcun mezzo.

Possiamo produrre (o aiutare ad autoprodurre) learning object personalizzati rispetto a qualsiasi prodotto software o procedura, seguire progetti di blended learning o workshop su specifici temi, dall’applicazione normativa all’implementazione delle procedure, fino alla scoperta delle funzionalità degli applicativi verticali o di produttività individuale.

Non un processo di industrializzazione e spersonalizzazione del processo formativo ma un nuovo punto di vista per l’apprendimento durante tutta la vita professionale, senza costi insostenibili per l’organizzazione e tempi biblici di attuazione.

Lifelong Learning

ICT Consulting
tab-ict-consulting

Applicazioni e sistemi sempre più complessi, sempre più difficili da governare; anno dopo anno sono richieste competenze più elevate senza tempi e modi per una dovuta formazione e informazione.

Non è facile, né per gli utilizzatori dei sistemi informatici né tantomeno per i tecnici. Difficile comprendere quale sia la soluzione migliore, impossibile prevedere i risvolti futuri, tanto meno attenuare gli effetti collaterali.

In questo scenario nasce l’esigenza di rivolgersi a persone di grande esperienza, tecnicamente preparate ma soprattutto con una visione a 360° sul mondo IT. Vi sapranno guidare nel complesso mondo della tecnologia, slegati dai grandi marchi, dalle logiche commerciali e di budget, ma rivolti esclusivamente al massimo risultato.

IT Governance
tab-it-governance

Una nuova visione dell’IT rivolta al completo soddisfacimento dei bisogni del business; anticipare le mutevoli esigenze dell’organizzazione invece che tentare di ricorrerle, ritrovandosi costantemente in affanno e peggio in ritardo.

la definizione e il perseguimento di una strategia per l’ALLINEAMENTO del business con l’IT
il conseguimento del massimo VALORE possibile dall’IT
l’attenuazione o il trasferimento dei RISCHI legati all’alta tecnologia
l’ottimizzare delle RISORSE disponibili ma sempre con uno sguardo orientato al futuro
la misurazione delle PERFORMANCE volta alla corrispondenza tra quanto promesso e realmente ottenuto.

L’obiettivo è il governo “business as usual”. Ma questo non può essere conseguito con un’azione singola e sporadica. Si tratta di un lavoro complesso e impegnativo, in grado di trasformare il branco dell’IT in una vera squadra vincente. Anche nella società dell’informazione, il vero patrimonio aziendale rimangono le persone.

People First

Regulatory Compliance
tab-regulatory-compliance

Le recenti normative in tema di privacy europea (GDPR) e sicurezza delle informazioni, di applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale per gli enti pubblici ma anche l’applicazione di norme volontarie come la ISO 27001, ITIL e COBIT, richiedono competenze, risorse e tempo da dedicare.

Personale di grande esperienza e capacità Vi aiuterà a raggiungere gli obiettivi senza inutile burocrazia o farraginose procedure.

agili e conformi

Security
tab-security

Osserviamo la situazione attuale, evidenziamo le situazioni di rischio, definiamo insieme il punto di arrivo per il rafforzamento della sicurezza a tutela del patrimonio informativo. Senza essere legati a un brand, a una tecnologia, a uno standard, a una norma volontaria, a un sistema.

Solo la miglior soluzione possibile. E attuabile.

Contatta Morolabs Srl

Start typing and press Enter to search